BIMED

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

STAFFETTA DI SCRITTURA CREATIVA BIMED

Al termine del Premio Letterario ScriViAmo, promosso dalla BIMED nell'ambito della Staffetta di Scrittura Creativa 2016/2017 in collaborazione con la Rivista Andersen e dedicato al mondo della scuola, l'Istituto Comprensivo di Montaquila, con la classe IV della scuola Primaria di Monteroduni, è risultato vincitore con la "Staffetta MAIOR 01 - Le acciughe di Monterosso" con la seguente motivazione "per essere una storia di grande affettività e molto a misura di bambino".

Comunicato Staffette Vincitrici I° edizione Premio ScriViAmo

Anche quest’anno l’ISTITUTO COMPRENSIVO DI MONTAQUILA ha preso parte alla Staffetta di Scrittura Creativa Bimed (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo), con le classi III – IV – V della scuola primaria di Monteroduni e la classe V di Sant’Agapito.

  • Il 19 dicembre 2016 l’Istituto Comprensivo di Montaquila è stato insignito del premio “BIMED Excellence in Education Award” presso il Grand Hotel SALERNO a Salerno.

Questa la motivazione: “Per aver saputo interagire con la Staffetta di Scrittura della legalità in maniera compiuta dimostrando capacità rilevanti e ponendo il format in relazione alle pratiche di affermazione della Cittadinanza”.

Un grazie alle maestre dei plessi della scuola primaria di Monteroduni e Sant’Agapito, in particolare l’insegnante Manzi Antonella, che hanno contribuito alla realizzazione del progetto “Staffetta creativa BIMED” e che hanno portato l’Istituto Comprensivo di Montaquila a questo splendido traguardo.

  • Il racconto della classe IV di Monteroduni (categoria MAIOR 01 – titolo “Le acciughe di Monterosso”) ha superato le prime due selezioni e ora è tra le migliori 15 Staffette (tre per ogni categoria) che hanno superato la seconda delle tre selezioni che premieranno i Cinque Racconti di questa prima edizione del Premio Scriviamo.

Premio “BIMED Excellence in Education Award” - 19/12/2016 

 

 


Allegati

Contatti

Contatore Visite